.
Annunci online

PASSIONE E IDEE IN REGIONE
31 maggio 2009
1 giugno: Spacca a Castelraimondo

Domani il presidente della Regione, Gian Mario Spacca, sarà a Castelraimondo per sostenere la mia candidatura al consiglio provinciale. 

Alle ore 20 saremo a cena al ristorante Pizzeria Elen, in via Tagliamento a Castelraimondo. Presenteremo brevemente anche i progetti amministrativi per il futuro.
 

30 maggio 2009
appuntamenti del 30 e 31 maggio

Sabato 30 maggio alle ore 21.30 tutti i cittadini del collegio sono invitati allo spettacolo di Lando e Dino, i due famosi comici marchigiani, in piazza della Repubblica, a Castelraimondo (davanti al comune).L'ingresso è gratuito.In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il teatro comunale.

 

In questo fine settimana ci saranno inoltre banchetti informativi nei vari comuni del collegio. Sabato dalle 17 alle 20 sarà allestito un punto informativo a Selvalagli di Gagliole, mentre domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 ci saranno banchetti informativi in tutti comuni a Castelraimondo, Fiuminata, Esanatoglia, Gagliole, Pioraco, Sefro.
 

29 maggio 2009
ACCESSO AL FEG PER SOSTENERE I LAVORATORI COLPITI DALLA CRISI

La Provincia di Macerata, rappresentata dall’Assessore alle Politiche del Lavoro, Formazione ed Attività Produttive Daniele Salvi, ha aderito con il proprio progetto all’iniziativa promossa dalla Regione Marche per l’accesso al Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione (FEG – Regolamento CE n.1927/2006), finanziamento rivolto a quei lavoratori che hanno perso il lavoro a seguito di mutamenti strutturali nei mercati mondiali.

Tale progetto è destinato alla realizzazione di iniziative a favore dei lavoratori interessati dalla procedura di Cassa integrazione provenienti dalle aziende del Gruppo Merloni e vede coinvolte quindi la Regione Marche, Umbria ed Emilia Romagna.

Il cofinanziamento del FEG interesserà, nella provincia di Macerata, 148 lavoratori cassaintegrati e appartenenti alla A. Merloni Cylinders & Tanks Srl di Matelica, e prevede misure di politica attiva quali orientamento professionale, riqualificazione, formazione e supporto per l’avvio di attività imprenditoriali.

Siglato l’accordo fra le parti sociali coinvolte, il progetto unitario sarà presentato nei prossimi giorni alla Comunità Europea attraverso il Ministero del Lavoro quale organo competente.

La Provincia, da tempo particolarmente vicina ai lavoratori della A. Merloni di Matelica con misure ad hoc, quali l’anticipo della CIGS e la partecipazione a diversi tavoli, mira ora ad affiancare le misure finanziabili tramite FSE, che anticipano e gestiscono il cambiamento nel lungo termine, con una misura a breve termine per sostenere tutti quei lavoratori che sono stati colpiti dalla crisi in modo particolarmente grave.

 


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Feg comunicati stampa

permalink | inviato da Daniele Salvi il 29/5/2009 alle 13:44 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
29 maggio 2009
appuntamenti del 29 maggio

Oggi, alle 10, sarò al mercato di Castelraimondo per incontrare i cittadini.

Questa sera dalle 18 alle 20 organizzerò un aperitivo musicale presso il bar Luna di Castelraimondo, si esibirà il Funky Jazz Quartet.
Tutti giovani sono invitati: sarà un'occasione per una chiacchierata insieme sul futuro, la formazione e le prospettive di sviluppo del territorio.
Vi aspetto tutti

 

26 maggio 2009
appuntamenti del 27 maggio

Domani, dalle 10 in poi, incontrerò i cittadini al mercato di Esanatoglia. In giornata proseguirò la visita alle attività artigianali, commerciali e alle imprese nei diversi insediamenti produttivi per uno scambio di idee, esigenze e proposte da condividere.



 

22 maggio 2009
23 e 24 maggio: nuovi incontri con gli elettori del collegio

Domani sarò presente per tutti gli elettori di Esanatoglia con un banchetto informativo nella piazzetta.

 

Domenica mattina dalle 10 alle 13 ci saranno altri banchetti informativi per gli elettori: saremo accanto ai giardini di Pioraco, a Selvalagli di Gagliole e a Castelraimondo in piazza Dante.

 

Nella serata di domenica, alle 20, sarò a cena presso il ristorante da Graziella, per la presentazione della lista alle comunali di Fiuminata, che candida a sindaco Vito Rizzo.
 

21 maggio 2009
appuntamenti del 22 maggio

domani, alle 10, sarò al mercato di Castelraimondo e nel corso della giornata proseguirò la visita programmata agli esercizi commerciali della zona.  

Nel pomeriggio, alle ore 18, sarò a Cingoli per partecipare alla manifestazione del Partito Democratico su imprese e lavoro.
In serata, alle 21, tornerò a Castelraimondo e, nel teatro comunale insieme all'assessore regionale alle attività produttive ed al lavoro Fabio Badiali, incontrerò gli artigiani, i commercianti e gli imprenditori di tutto il collegio.
Si approfondiranno i temi della crisi economica e delle opportunità per le imprese, alla luce delle nuove prospettive sullo scenario europeo.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. agenda elettorale 22 maggio

permalink | inviato da Daniele Salvi il 21/5/2009 alle 16:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
21 maggio 2009
680.000 euro per gli interventi contro il dissesto idrogeologico nei Comuni montani

Lo scorso 19 maggio la Giunta provinciale ha approvato interventi contro il dissesto idrogeologico nei Comuni montani per 680.000 euro. Gli interventi riguarderanno i Comuni di Ussita (86.105 euro), Fiordimonte (65.290), Muccia (80.000), Sefro (27.500), Bolognola (36.000), Serrapetrona (15.000), Apiro (84.000), Pievetorina (25.000), Pioraco (235.000), Fiuminata (26.668).

Nei Comuni di Sefro, Pioraco e Fiuminata gli interventi riguarderanno rispettivamente la tutela della sorgente a servizio della frazione di Agolla, la messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante via Cesare Augusto, il ripristino della viabilità della strada comunale Fonte di Brescia - Colle/Casarocco.

20 maggio 2009
appuntamenti del 21 maggio

 durante la giornata di domani ho in programma una visita agli esercizi commerciali di Castelraimondo.
In serata, alle 21, saro sempre a Castelraimondo per un incontro con i cittadini del quartiere Ripalta-Vallone-Poggio Annalisa, presso la casetta di legno, adiacente all'edicola Santa Rita.

19 maggio 2009
20 maggio: incontri a Esanatoglia, Pioraco e Castelraimondo
per domani ho previsto una serie di incontri con i cittadini e i lavoratori. Alle ore 10 mi troverò al mercato comunale di Esanatoglia per incontrare i cittadini.
Dalle 12 alle 13 incontrerò invece i dipendenti delle cartiere Miliani di Pioraco (sarò davanti alle cartiere), per informarli sui prossimi incontri in tema di lavoro che potranno riguardarli da vicino.
In serata, alle 21, tornerò a Castelraimondo per incontrare i cittadini del quartiere Feggiani, mi troverò presso il bar del centro sportivo.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. incontri agenda elettorale 20 maggio

permalink | inviato da Daniele Salvi il 19/5/2009 alle 17:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile   <<  1 | 2 | 3  >>   giugno