.
Annunci online

PASSIONE E IDEE IN REGIONE
politica interna
23 febbraio 2013
Elezioni 24 - 25 Febbraio
Cari Amici,
siamo al punto. Questa lunga, decisiva, campagna elettorale è giunta al termine. Non rinunciamo a fare ciò che anche nelle ultime ore può essere fatto. E' la prima volta che abbiamo affrontato una campagna elettorale a febbraio. I media l'hanno fatta inevitabilmente da padroni, ma non abbiano rinunciato al contatto diretto e personale. Dentro la crisi più acuta dal dopoguerra il voto alle elezioni politiche assume un'importanza molto grande, per certi versi inedita, perchè dalle nostre scelte dipenderà il futuro di questo Paese, la strada che esso deciderà d'imboccare. Questo carica ciascuno di una grande responsabilità. Le giornate uggiose del fine settimana, annunciate da tutte le previsioni metereologiche, possono invitare al cattivo umore, spingerci a rimanere a casa, ma anche -io lo spero- a soppesare dentro di noi che cosa vogliamo veramente per noi stessi e per l'Italia. Io sono sicuro che queste giornate inviteranno ciascuno di noi ad un supplemento di riflessione per il bene comune.
Sapete per chi voterò, ma nel ripensare a quanto sin qui abbiamo fatto c'è qualcosa che mi spinge al principio, a ritornare a quelle parole di Bersani che -a mio avviso- alzarono il dibattito e la sfida delle Primarie: "Non vi chiedo di piacervi, vi chiedo di credermi; vi dirò come le cose stanno e insieme ne usciremo, con semplicità e verità". Mi sembrano le parole più alte, quelle che esemplificano il nostro obiettivo di fondo: chiudere una fase ventennale che ha illuso, ingannato e impoverito i cittadini italiani e aprirne una nuova fatta della riscoperta delle cose vere, semplici, essenziali (moralità, lavoro, produzione, un pò di giustizia, rispetto delle regole), che bisogna ritrovare e nominare per darci tutti insieme una prospettiva e un futuro degno di un grande paese civile, senza uomini soli al comando.
Ce la faremo, ancora uno sforzo, ancora una parola, ancora un pizzico di civismo.
Votiamo e facciamo votare il Partito Democratico!

Un caro saluto

Daniele



permalink | inviato da Daniele Salvi il 23/2/2013 alle 9:19 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
gennaio        marzo