.
Annunci online

PASSIONE E IDEE IN REGIONE
13 settembre 2009
LE DONNE DELLA PROVINCIA DI MACERATA PER BERSANI SEGRETARIO.

Il Partito Democratico deve essere una forza politica in grado di contribuire a difendere la libertà e la dignità delle donne. Ogni donna ha diritto a essere padrona di se stessa, a veder valorizzate le proprie qualità, premiati i propri meriti, a scegliere liberamente i propri percorsi di carriera professionale, ad avere una famiglia e dei figli, senza per questo venire discriminata sul lavoro o esserne esclusa.                                                                    .

Per questo vogliamo un Partito Democratico capace di far crescere i diritti civili nel nostro Paese, prima di tutto combattendo le discriminazioni sessuali e di genere, la violenza sulle donne, l'omofobia e il razzismo di cui tante e tanti sono vittime oggi in Italia. Un partito capace di garantire un confronto laico sui temi sensibili che esprimono norme che hanno una ricaduta diretta sul corpo delle donne. Vogliamo un PD capace di fare spazio alla forza e alle potenzialità delle donne italiane, combattendo la cultura degli stereotipi con cui troppo spesso le donne sono presenti sui media.

Vogliamo un Partito Democratico che sappia cambiare la politica e la società con riforme concrete e condivise, per rimuovere gli ostacoli alla piena affermazione del merito di ognuna e di ognuno. Vogliamo un PD che promuova la parità sostanziale delle donne, aiutandole a sfondare il “soffitto di cristallo” che nega loro le posizioni più apicali.

Ci impegniamo a costruire un Partito Democratico capace di cimentarsi con queste sfide e vogliamo farlo sostenendo la candidatura di Pierluigi Bersani a Segretario Nazionale, perché crediamo possa interpretare autorevolmente le nostre aspirazioni. Sosteniamo la candidatura di Pierluigi Bersani perché sentiamo una profonda affinità fra la sua cultura politica, attenta agli effetti che le scelte politiche e di governo hanno sulla vita quotidiana degli uomini, delle donne e delle comunità, e la nostra concreta esperienza di impegno nelle istituzioni, nel sindacato, nei luoghi di lavoro . Lo sosteniamo perché troviamo nella sua mozione un reale approccio alla laicità della politica e del governo.
Sosteniamo Pierluigi Bersani perché sappiamo che, oltre a svolgere una ferma e decisa opposizione, lavorerà da subito affinché via siano le condizioni per tornare a governare il paese.
Con Pierluigi Bersani vogliamo un partito che, anche nella nostra provincia, dia corpo e spessore alle idee di libertà, parità, giustizia, uguaglianza, diritti femminili che sono parte costitutiva della storia e delle culture fondative del PD; un partito radicato e diffuso sul territorio che, valorizzando il protagonismo di donne fuori e dentro il PD, renda visibili le risorse straordinarie che le donne italiane mobilitano nella società.
E' questa la nostra testimonianza di donne della provincia di Macerata impegnate in politica, nelle istituzioni, nella società e nel mondo del lavoro: un PD radicato, aperto e capace di includere, una forza politica che sa promuovere alleanze e un'azione incisiva di governo, così come la Mozione Bersani propone, sarà un partito utile alle donne italiane.
Firmatarie:
Sara Giannini
Paola Mariani
Clara Maccari
Teresa Lambertucci
Barbara Temperilli
Alessandra Boscolo
Anna Bianca Zammit
Emanuela Torresi
Maria Grazia Pantone
Eleonora Tiseni
Fabiola Santini
Caterina Rogante
Paola Passeri
Sonia Paoloni
Tiziana Mercuri
Cornelia Lanzani
Fiammetta Giustiniani
Gloria Droghetti
Ninfa Contigiani
Emanuela Cavalieri
Angela Brancadori
Federica Belfiori
Maria Teresa Danieli
Barbara Patrizi
Gabriella Mazzoli
Loredana Leoni
Daniela Marchetti
Anna Andreani
Maria Chiara Cascella

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Bersani segretario mozione Bersani

permalink | inviato da Daniele Salvi il 13/9/2009 alle 10:55 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre